Windows 10 TP Build 9926: fare l’aggiornamento diretto da Windows 7 e 8.1

Lo scorso mese di Dicembre è stato rilasciato un tool che permetteva il passaggio ai possessori di Windows 7 ed 8.1 al nuovo Windows 10 TP, il cui sviluppo è stato portato avanti grazie alla collaborazione degli utenti del programma Windows Insider. Dalla serata di ieri è in distribuzione la nuova Technical Preview di Windows 10, con nuove ed importanti feature consumer, e grazie a questo tool proprietario sarà possibile riceverla sui Pc con Windows 7 ed 8.1 sotto forma di aggiornamento diretto tramite Windows Update.

Come nel caso precedente è necessario aderire al programma Windows Insider, ma se qualcuno volesse provare la nuova build senza dover installare da zero tramite ISO il sistema, basta seguire questa semplice procedura:

  • per prima cosa iscrivetevi al programma Windows Insider tramite l’apposito link;
  • dopodichè effettuate il download del tool proprietario Microsoft necessario alla ricezione di Windows 10 TP Build 9926 (Link per Windows 7, Link per Windows 8.1);
  • avviate il tool con il quale verrà modificato il registro per la ricezione dell’aggiornamento. Con un secondo avvio del tool saprete se la procedura sarà andata a buon fine;
  • controllate manualmente tramite la versione desktop di Windows Update se è presente l’aggiornamento.

Bisogna tenere in considerazione che questa nuova major release di Windows 10 non è ancora definitiva e riceverà ancora degli aggiornamenti, quindi se volete mantenere il sistema stabile e performante non è consigliato eseguire questa procedura. Si ricorda che l’aggiornamento alla versione definitiva di Windows 10, attesa per l’autunno, è gratuito entro il primo anno dal suo rilascio per tutti gli utenti Windows 7 e 8.1.

Via

Potrebbe piacerti anche