Xbox One: Versione Slim in arrivo?

Con il passare degli anni, le console tendono ad aggiornarsi proponendo nuovi modelli, il più delle volte meno ingombranti rispetto ai precedenti, e magari con un hard disk più capiente al loro interno. Di esempi se ne possono fare a migliaia, dall’Xbox 360 Slim, uscita nel corso del 2010 e dotata dell’antenna wifi (in aggiunta all’ethernet dei modelli precedenti) e un hard disk con 250 GB di memoria, o la Playstation 3 Slim uscita ad Agosto 2009 (nei rispettivi tagli di 120 GB e 250 GB), poi aggiornatasi nuovamente con un’ulteriore modello ancor più leggero, la Playstation 3 Super Slim (con tagli di hard disk da 12 GB o 500 GB), o ancora il Wii Mini, versione economica (a discapito di alcune funzioni di retrocompatibilità) del Nintendo Wii. Chiaramente non faranno eccezione le console di nuova generazione Playstation 4 e Xbox One, che sicuramente nei prossimi anni subiranno degli aggiornamenti.

A conferma di ciò vi è un annuncio di lavoro da parte di Microsoft inserito quest’oggi, in cui viene ricercata la posizione di “Senior Electrical engineer” specificatamente per la divisione Xbox della società, con un occhio di riguardo al futuro della console. Il candidato dovrebbe avere, tra i requisiti principali, capacità nel settore hardware, tra cui la progettazione di schede madre, nuove interfacce e altro ancora. Una versione Slim di Xbox One è quindi da preventivare quest’anno? Non resta che attendere l’Electronic Entertainment Expo 2015 di Giugno, che sicuramente confermerà (o eventualmente smentirà) queste voci. 

[easyazon_link asin=”B00KB3NDN2″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte di Xbox One [Clicca qui][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche