Attenendosi a quanto emerso da un nuovo annuncio di lavoro pubblicato sulla pagina ufficiale di Apple l’azienda della mela morsicata più famosa al mondo è attualmente alla ricerca di un Seniot Systems Engineer per lavorare sulla progettazione di sistemi di visualizzazione e sviluppo relativi ad ambienti di realtà virtuale. La posizione lavorativa in questione appare particolarmente interessante poiché apre un nuovo spiraglio alle voci di corridoio in circolazione già da qualche tempo secondo cui Apple avrebbe intenzione di fare il suo ingresso, appunto, nel mondo della realtà virtuale.

Il professionista descritto nell’annuncio di lavoro dovrà infatti occuparsi di testare nuovi sistemi di visualizzazione personalizzata, di selezionare componenti hardware adeguati, di valutare l’ottimizzazione software in una varietà di ambienti VR, di lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori e gli ingegneri durante i test e si dovrà inoltre occupare dell’integrazione hw-sw, insomma… tutta una serie di mansioni che lasciano spazio a ben pochi dubbi.

All’annuncio di lavoro in questione va poi a sommarsene un altro che si focalizza però sulla ricerca di un Senior Engineer di visualizzazione software che collabori con gli sviluppatori del software grafico in ambienti VR, un’altra figura questa che risulta molto importante e che va a delineare ulteriormente le intenzioni future dell’azienda di Cupertino.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]