Battlefield 4: mappa creata con gli utenti

Ormai siamo quasi arrivati al lancio di Battllefield Hardline, il titolo sviluppato da Visceral Games e in uscita il prossimo 17 Marzo su tutte le piattaforme. Dopo una prova risalente all’anno scorso per niente esaltante, il team di sviluppo ha leggermente riguadagnato fiducia grazie all’ultima beta pubblica rilasciata un paio di settimane fa, che è subito diventata di successo tra i giocatori di tutto il mondo registrando un numero sbalorditivo di download nell’arco di pochi giorni.

Torniamo però un attimo indietro: di certo non possiamo dire che il lancio di Battlefield 4, sparatutto in prima persona sviluppato da DICE uscito ormai più di un anno fa, sia avvenuto nel migliore dei modi. Il titolo infatti, già a partire dalla sua uscita, ha sofferto di numerosissimi bug e glitch su ogni piattaforma, cosa che ha minato in maniera significativa l’esperienza di gioco, rendendo a tratti frustrante il gameplay per il giocatore.

Il team di sviluppo di DICE, per recuperare la fiducia dei giocatori, ha così lanciato il Community Test Environment, per dare loro la possibilità di riportare ogni bug riscontrato all’interno del gioco. Nelle scorse ore, poi, DICE ha annunciato che lavoreranno in stretto contatto con gli utenti premium di Battlefield 4 per realizzare una mappa completamente inedita. Non ci resta quindi che attendere fiduciosi.

Potrebbe piacerti anche