BlackBerry: il prossimo smartphone svelato in alcune foto!

Mancano pochi giorni al Mobile World Congress 2015 di Barcellona ed oggi arrivano anche notizie su un prossimo smartphone BlackBerry di fascia alta. Si tratterebbe del Rio, di cui si è tanto parlato in vari rumor, che stamattina si è mostrato in alcune foto leaked pubblicate dal blog dedicato a BlackBerry, cioè N4BB.

Come previsto, questo nuovo terminale segue la scia dello Z3, infatti è un modello full touch pensato per i mercati in via di sviluppo. Nello specifico il BlackBerry Rio ha uno schermo da 5 pollici 1280 x 720 a 295ppi, batteria da 2800 mAh e processore dual-core MSM 8960 da 1.5 MHz, inoltre a livello hardware il terminale ha anche RAM da 2 GB e memoria interna da 16 GB con supporto per espansione tramite microSD. Il comparto fotografico è costituito da una fotocamera anteriore da 2 Mpx ed una posteriore da 8 Mpx. Il design non differisce molto dallo Z3, ma questo modello è un suo buon upgrade hardware.

Tra le altre caratteristiche troviamo doppio microfono, Wifi, Bluethoot 4.0, supporto Miracast e connessione LTE. Il BlackBerry Rio si presenta con un aspetto standard, un po’ industriale, con i bordi arrotondati ed uno spessore di 9,5 millimetri, mentre il sistema operativo utilizzato sembra essere ancora in via di sviluppo, ma se l’azienda saprà proporlo al giusto prezzo potrebbe avere successo. Dovrebbe fare la sua comparsa al Mobile World Congress 2015 di Barcellona ed in seguito sbarcherà nei mercati emergenti ad un prezzo sui 200$ o inferiore nella colorazione nera: forse in seguito arriverà anche il modello bianco.

Via

 

Potrebbe piacerti anche