Blizzard: Argi raggiunge 1.9 milioni di Dollari contro l’ebola

Più di tre mesi fa, precisamente a Novembre, vi avevamo informato con un nostro articolo (raggiungibile a questo indirizzo per chi fosse interessato) dell’introduzione della possibilità di adottare Argi, un animale da compagnia, all’interno del famosissimo MMORPG di Blizzard, vale a dire World of Warcraft. Argi sarebbe stata disponibile al download a partire dal mese di Dicembre, e tutti i fondi sarebbero stati devoluti a favore della Croce Rosse Americana (American Red Cross) per combattere la lotta contro l’ebola.

La notizia di oggi è assolutamente sorprendente e mostra in un certo senso la generosità dei giocatori di tutto il mondo, che non si sono di certo tirati indietro e hanno partecipato in massa all’iniziativa di beneficenza promossa da Blizzard nel tentativo di debellare l’ebola. L’animale di compagnia ha raggiunto la sorprendente cifra di 1.9 milioni di Dollari, che come abbiamo scritto nelle precedenti righe andranno interamente devoluti alla Croce Rossa Americana.

Blizzard non ha rilasciato i numeri e i dati di vendita precisi dell’animale da compagnia Argi, ma considerando il costo di 10 Dollari, ne segue che 190’000 giocatori hanno partecipato all’iniziativa. In definitiva, un risultato senz’altro positivo, che si spera riuscirà ad aiutare in maniera significativa la lotta contro questa pericolosissima malattia infettiva.

Potrebbe piacerti anche