Coolpad presenta Ivvi K1 Mini, lo smartphone Android più sottile al mondo

Il nuovo Ivvi K1 Mini è stato finalmente presentato dalla Coolpad e potrebbe essere incoronato come lo smartphone più sottile in circolazione grazie ai suoi 4.7 mm di spessore superando il precedente detentore del titolo, cioè il Vivo X5 Max (4.8 mm). Già un  mese fa si parlava di questo terminale ed ora è finalmente stato svelato, quindi ne conosciamo le caratteristiche tecniche.

Si tratta di un modello di fascia medio-bassa, con uno schermo di 4,7″ con risoluzione HD di 720 x 1280 (da 312 ppi). A livello hardware troviamo inoltre un processore Snapdragon 410 con CPU ARM Cortex-A53 quad-core a 64 bit, GPU Adreno 306, 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno. Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’Ivvi K1 Mini monta una fotocamera posteriore da 8 Mpx ed una anteriore da 5 Mpx, ideale per fare Selfie. Purtroppo non è presente un modulo che supporti la connettività 4G LTE e la batteria è di soli 1800 mAh.

Naturalmente non è possibile conoscere la durata della batteria ma, nonostante la sua bassa potenza, questa dovrebbe essere aiutata dal generale basso consumo dei processori Snapdragon serie 400. E’ stata inoltre implementata sul dispositivo una funzione “beaty shoots” implementata sulla versione di Android Kitkat 4.4 modificata per l’Ivvi: questa permetterà lo scatto di foto di maggiore qualità. Lo smartphone Ivvi K1 Mini permette anche il controllo da remoto di elettrodomestici come lavatrici, Tv e altri. Lo smartphone sarà in vendita nei prossimi giorni al prezzo di 180€, inizialmente solo di colore bianco ma dovrebbero arrivare anche altre colorazioni.

Via

Potrebbe piacerti anche