DriveClub: niente versione Playstation Plus?

Annunciato praticamente in concomitanza dell’annuncio stesso della console di appartenenza, Playstation 4, DriveClub è stato uno dei titoli maggiormente attesi dai giocatori per quanto riguarda la lineup iniziale della console di nuova generazione di casa Sony. Dopo mesi e mesi di ritardo, il titolo di corse (una via di mezzo tra la simulazione di Gran Turismo e l’arcade) è arrivato sui mercati di tutto il mondo lo scorso Ottobre, con delle problematiche non indifferenti. DriveClub infatti ha sofferto, già dal lancio, di numerosi problemi legati al comparto multiplayer del gioco, con dei server che non hanno retto la mole di giocatori connessi contemporaneamente, e altri problemi legati al gameplay.

Fortunatamente, mese dopo mese, la casa di sviluppo Evolution Studios ha migliorato (e praticamente ribaltato) la situazione stabilizzando i server, aggiungendo numerosissime macchine e tracciati, nonchè il meteo e la Photo Mode. Il punto però su cui ci sono ancora dubbi era la versione gratuita, inizialmente promessa da Sony per gli iscritto al Playstation Plus, che non ha mai visto la luce sinora.

Non danno buona speranza nemmeno le ultime dichiarazioni di Jim Ryan, manager di Sony Computer Entertainment Europe, il quale ha affermato che non può svelare nulla a riguardo. Non ci resta quindi che attendere fiduciosamente i prossimi mesi, anche se la situazione al momento non sembra per niente buona per questa versione Playstation Plus.

Potrebbe piacerti anche