Interessanti novità per tutti coloro che si servono di Dropbox da mobile e per farlo utilizzano il client ufficiale reso disponibile dallo stesso celebre servizio di cloud storage. Infatti, con l’ultimo aggiornamento di Dropbox per dispositivi Android e iOS è stata introdotta una nuova funzionalità inspiegabilmente assente sino a questo momento e che per quanto “stupida” possa risulta in apparenza va invece a rivelarsi di grande utilità per molti: la possibilità di sfruttare il nuovo tasto Apri nell’app che consente di visualizzare i file condivisi tramite link direttamente sull’applicazione installata.

L’aggiornamento è stato già reso disponibile per i dispositivi iOS e per quelli Android e può già essere scaricato ed installato gratuitamente previo collegamento, rispettivamente, ad App Store e a Google Play Store.

Per chi non ci avesse mai fatto caso ricordiamo che sino a prima del rilascio dell’aggiornamento condividendo il link a un file caricato su Dropbox al momento dell’apertura di quest’ultimo si veniva reindirizzati alla versione mobile del sito del servizio di cloud storage piuttosto che al client installato sullo smartphone o sul tablet, una soluzione questa che andava praticamente a costringere l’utente ad effettuare un login non necessario tramite il sito di Dropbox implicando inoltre un inevitabile spreco di tempo.

 

 

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]