Exploding Kittens: la campagna Kickstarter supera i 5.5 milioni

Sin dal suo lancio avvenuto nell’ormai lontano 2009, Kickstarter si è rivelato un sito di crowdfunding eccellente sia dal punto di vista dei giocatori che da quello degli sviluppatori, con alla base delle idee originali e nuove da cui partire. Il modo in cui funziona Kickstarter è molto semplice: il creatore della campagna di turno (solitamente lo sviluppatore, appunto) pubblica le proprie idee sul sito e i giocatori donano a discrezione per far sì che il progetto dello sviluppatore diventi realtà, permettendo quindi di dare inizio ai lavori.

Kickstarter nel corso degli anni è stato utile anche per progetti molto importanti, tra cui Oculus Rift, il visore di realtà virtuale (poi acquisito in un secondo momento da Facebook) e Ouya, una console per videogiochi. Altri progetti creati grazie a Kickstarter sono ad esempio i videogiochi FTL: Faster Than Light, Broken Age di Double Fine e Mighty No. 9.

Di recente, più precisamente oggi, siamo venuti a conoscenza del fatto che Exploding Kittens, gioco di carte, abbia raggiunto ben 5.5 milioni di Dollari nella sua campagna di crowdfunding. Sicuramente ben di più rispetto ai 10’000 Dollari che gli sviluppatori si aspettavano originariamente, con oltre 140’000 investitori. In definitiva, sicuramente un ottimo risultato: attendiamo le prossime settimane per avere aggiornamenti in merito.

Potrebbe piacerti anche