Final Fantasy XIV: periodo gratuito per il raggiungimento dei 4 milioni

A distanza di tanti anni, il franchise di Final Fantasy resiste ancora, macinando vendite per ogni titolo in uscita e generando moltissima attesa tra i giocatori appassionati del genere (di stampo giapponese, in questo caso) per i titoli che verranno, come l’attesissimo Final Fantasy XV (prima conosciuto col nome di Final Fantasy Versus XIII, e poi cambiato di nome solo in un secondo momento), la cui demo è pressoché imminente.

Alla serie ufficiale, col tempo si è accostata un’altra serie che è diventata a tutti gli effetti un gioco in pieno stile MMORPG, che presentava un gameplay piuttosto similare a quello della serie principale: è iniziato con Final Fantasy XI uscito nel 2002 su PC, Xbox 360 e Playstation 2, a cui è seguito qualche anno dopo (circa 10, per la precisione) Final Fantasy XIV, disponibile attualmente su PC, Playstation 3 e Playstation 4. Il titolo si è rivelato di successo, e nella giornata di oggi Square Enix ha annunciato un nuovo importante traguardo: Final Fantasy XIV: A Realm Reborn ha infatti raggiunto e superato i 4 milioni di account registrati.

Un dato sicuramente significativo, soprattutto considerando il paragone con il MMORPG più attivo di sempre, World of Warcraft, che conta 10 milioni di account registrati. Per celebrare questo importante traguardo, Square Enix ha quindi deciso di offrire un periodo di accesso gratuito, dal 27 Febbraio fino al prossimo 9 Marzo. Vi consigliamo quindi di approfittarne, prima che il tempo scada.

Potrebbe piacerti anche