Flipboard: il noto feed reader ora consultabile anche online!

Quando Flipboard lanciò il suo aggregatore di notizie nel lontano 2010 era ancora acerbo, mentre Google Reader era ancora il lettore di feed RSS che dominava il settore con milioni di utilizzatori. Con la sua App per iPhone, Flipboard ha introdotto un nuovo modo di consultare le notizie, sia grazie all’uso di un layout magazine-style pulito che con l’introduzione di gesture che consentivano di gestire e consultare facilmente video e notizie attuali.

Ora possiamo trovare il famoso feed reader anche su social network come Facebook e visto l’avanzare di concorrenti come Summly e Circa, la società avrà pensato che è tempo di evolversi. L’idea di portare il servizio di feed sul web non è nuova, questa era infatti la sua destinazione iniziale, quando McCue e il co-fondatore Evan Doll hanno cercato di costruire un’app che risolvesse il problema del sovraccarico di informazioni, riunendo gli interessi di ogni singolo utente in un unico posto. Fu così che nel momento in cui arrivò la notizia della prossima nascita di un Tablet, cioè dell’iPad, la società si propose come app per risolvere tale problema sul nuovo dispositivo.

Agli utenti fu proposta un’esperienza altamente visiva e familiare, infatti per leggere le news bastava sfogliarle come si fa su un libro o un giornale: Flipboard acquisì così milioni di nuovi utenti, specie dopo lo sbarco anche su smartphone e tablet Android. Finalmente il noto aggregatore di notizie appare oggi online con un proprio sito: per gli utenti già esistenti l’esperienza è praticamente identica ma da desktop, con la possibilità di consultare notizie interessanti, video, riassunti e updates social organizzati in maniera intelligente a seconda degli argomenti sottoscritti. Inoltre se si condividono le notizie con chi non è iscritto al servizio, questo verrà ora reindirizzato alla pagina web di Flipboard e non più alla fonte dell’articolo: l’obiettivo è riunire sempre più gente, rompendo le ultime barriere esistenti finora.

Via

Potrebbe piacerti anche