Forza Horizon 6: confermato entro anno

Da sempre, quando si pensa al genere di corse automobilistiche, il pensiero va irrimediabilmente a due franchise: da una parte abbiamo Gran Turismo, la storica serie di Polyphony Digital nata originariamente sulla prima Playstation (su cui sono usciti i primi due capitoli), dall’altra, a partire dal 2005, abbiamo Forza Motorsport, franchise nato e sviluppato da Turn 10 Studios e uscito sulla prima Xbox nel 2005.

Da lì chiaramente ci sono stati diversi nuovi episodi, tra cui l’ultimo Forza Motorsport 5, che ha costituito una parte pressoché fondamentale della lineup di lancio della console di nuova generazione di casa Microsoft, Xbox One, nonchè Forza Horizon 2, “spin-off” della serie (se così vogliamo definirlo) più rivolto all’open-world e all’esplorazione, che è stato acclamato e ben accolto all’unisono sia dalla critica videoludica che dai giocatori di tutto il mondo. Recentemente è stato annunciato Forza Motorsport 6 (al North American International Auto Show di Detroit), anche se non sono state divulgate tantissime informazioni a riguardo, dal momento che probabilmente dovremo aspettare l’Electronic Entertainment Expo 2015 di Giugno a Los Angeles per saperne di più.

Fortunatamente nella giornata di oggi Aaron Greenberg di Microsoft ha confermato che Forza Motorsport 6 vedrà la luce entro la fine dell’anno corrente, presumibilmente a cavallo tra Ottobre e Novembre, considerando l’uscita del precedente Forza Horizon 2 in quello stesso periodo. Attendiamo quindi ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche