Gionee Elife E7: display 5.5″ FHD, 3GB di RAM e 16MP a 160€!

Fino a questo momento pensavamo di averle viste tutte, ma molto probabilmente non avevamo ancora fatto la conoscenza di Gionee Elife E7, un nuovissimo smartphone made in China che prova a ritagliarsi uno spazio tutto suo per via di un rapporto qualità/prezzo estremamente aggressivo: la scheda tecnica che stiamo per vedere è (quasi) da top di gamma ma il prezzo intende fermarsi a quello di un qualsiasi device di fascia medio-bassa.

Gionee Elife E7, del resto, si presenta innanzitutto con un ampio display 5.5″ Full HD protetto da un vetro Gorilla Glass 3. Al suo interno ospita un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core con frequenza 2.5GHz, ben 3GB di RAM, una fotocamera posteriore 1/2.3″ OmniVision OV16825 che consente di poter scattare foto a 16MP ed un sensore anteriore da 8MP.

Se proprio volessimo trovargli un punto debole faremmo sicuramente cenno della batteria, poiché purtroppo Gionee Elife E7 incorpora una componente con soli 2.500 mAh di capienza: un valore che considerando le caratteristiche hardware e la qualità dello schermo avrebbe potuto essere un po’ più generoso.

In ogni caso, questa scheda tecnica tutto sommato di grande interesse ben si rapporta con un prezzo di listino che al cambio attuale equivale ai nostri 160€: una cifra davvero molto competitiva per un prodotto di questo genere! Speriamo quindi che Gionee Elife E7 possa venire commercializzato anche in Italia o che abbia la possibilità di farlo quanto meno tramite il canale dell’importazione!

via

Potrebbe piacerti anche