Google e Mattel terranno uno speciale evento il 13 febbraio

Nei prossimi giorni saranno tolti i veli ad un nuovo prodotto made in Google frutto della collaborazione con Mattel ovvero una delle più grandi case produttrici di giocattoli al mondo che ha sede negli Stati Uniti. A render nota la cosa è stata la stampa a stelle e strisce che ha fatto sapere di aver ricevuto un apposito invito per un evento che si terrà a New York nel corso di una convention annuale dedicata ai giocattoli.

Sull’invito recapitato alla stampa e visibile di seguito viene riportata la data del 13 febbraio ed il titolo “View what’s possible” ovvero “Guarda ciò che è possibile” con riferimento ad una bobina che gira fa presumere il lancio di una rivisitazione in chiave tech del visore View-Master che montando 7 coppie di diapositive stereo era in grado di offrire una sorta di visione stereoscopica e che nella prima metà del secolo scorso impazzava.

Immagine che mostra l'invito recapitato da Google alla stampa USA per l'evento che si terrà il 13 febbraio in collaborazione con Mattel

Non è da scartare la possibilità di un prodotto in qualche modo legato a Google Cardboard, il visore per la realtà aumentata fai-da-te costruito in cartone che il colosso di Mountain View ha lanciato lo scorso anno con l’obiettivo di proporre un’alternativa economica a dispositivi ben più costosi come nel caso di Oculus Rift o Samsung Gear VR. Decisamente da escludere è invece la possibilità che possa trattarsi di un gioco legato ai Google Glass considerando l’intenzione del motore di ricerca di mettere a punto un profondo cambio di strategia per il dispositivo.

Via

Potrebbe piacerti anche