Interessanti novità per Google, per il suo motore di ricerca e per tutti coloro che ogni giorno se ne servono per reperire informazioni di interesse in rete: da pochissimo il colosso Big G ha integrato in Google Search la possibilità di cercare in maniera mirata le applicazioni mettendo a disposizione dei suoi utenti nuovi criteri di selezione.

Nel dettaglio, digitando un determinato termine nella barra di ricerca di Google Search e facendo poi click sulla voce App sottostante al momento della comparsa dei risultati verrà visualizzato un apposito menu (analogo a quello presente nello screenshot annesso al post) dal quale si potrà scegliere se ricercare applicazioni per tutti i sistemi operativi, se farlo solo per iOS, solo per Chrome, solo per Windows o solo per Android. In questo modo individuare le applicazioni per uno specifico sistema operativo diventa quindi decisamente ben più semplice e veloce di quanto era possibile fare sino a qualche ora fa.

Da notare che il rollout dell nuova feature è già stato avviato e dovrebbe risultare fruibile da tutti senza alcun tipo di problema. Qualora così non fosse non è assolutamente il caso di preoccuparsi… sarà sufficiente attendere ancora un po’ per veder apparire il nuovo criterio di selezione dei risultai di ricerca.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Martina Oliva
Redattore Apple
Google+

Nata a Napoli nel 1988 ha studiato in maniera approfondita grafica pubblicitaria per poi diventare giornalista iscritta all’ordine dei pubblicisti. Da sempre è appassionata al mondo dell’IT ed a quello dei social media nutrendo inoltre una malsana passione per tutto ciò che ruota attorno all’universo Apple.