Google Play Music: finalmente disponibile l’applicazione per Apple iPad

L’applicazione ufficiale di Google per ascoltare la propria musica, sia in locale sia in streaming contenuta nel proprio account Google, è sbarcata ufficialmente su iPhone molto tempo fa, ma non ha portato con sé la versione ottimizzata per il tablet della mela iPad. Finalmente oggi le cose sono cambiate: Google Play Music è disponibile con interfaccia ottimizzata appositamente per Apple iPad, migliorando notevolmente l’esperienza di utilizzo grazie al fatto di poter sfruttare i 10 pollici della mela.

L’interfaccia di Google Play Music per iPad sfoggia in tutto il suo splendore il nuovo concetto di Google in tema di estetica, ovvero il Material Design che abbiamo visto essere stato introdotto a partire da Android Lollipop e poi esteso a tutto il parco applicazioni del motore di ricerca. L’applicazione, tra le tante funzioni introdotte, mostra una pagina in stile Wikipedia, con il nome dell’autore e le informazioni sull’album (in effetti le informazioni sono proprio prese da Wikipedia); non manca il classico Now Playing definito “immersive” per ogni canzone che ascoltiamo.

google-play-music-ipad

Insomma, davvero un gran lavoro da parte di Google per un’applicazione che mancava da tempo e che i fan più accaniti del motore di ricerca aspettavano: graficamente appagante, come abbiamo detto, e funzionalità interessanti che permettono ad esempio di selezionare la musica in base all’umore, al divertimento o al tempo. Per il download, assolutamente gratuito, vi basterà recarvi nello store di applicazioni di Apple, direttamente dal vostro iPad, e cercare Google Play Music.

Potrebbe piacerti anche