GTA 5: distribuite 45 milioni di copie

La prima versione in assoluto di Grand Theft Auto V, ultimo titolo free-roaming a cura di Rockstar, uscì originariamente per Playstation 3 e Xbox 360 alla fine del 2013. Nello stesso periodo, pur uscendo a pochi mesi dalla fine del 2013, riuscì a diventare il titolo più venduto dell’anno.

Pochi mesi dopo, seguendo (e confermando) i numerosi rumor che correvano, venne annunciata la versione “Remastered” per Playstation 4 e Xbox One (l’arrivo su PC di questa versione, inizialmente previsto per Gennaio, è stato rimandato a Marzo), che tra le altre cose ha apportato una risoluzione Full-HD (pari a 1080p su entrambe le console di nuova generazione, con tanto di risoluzione 4K per la versione PC) e, per la prima volta in assoluto nella storia della serie, la visuale in prima persona, che in un certo senso ha portato una ventata d’aria fresca al gameplay. La notizia arrivata oggi ha del sensazionale: secondo la compagnia Take-Two Interactive infatti, il titolo di Rockstar Games avrebbe raggiunto addirittura i 45 milioni di copie distribuite.

Per la precisione, 10 milioni apparterebbero alle versioni Playstation 4 e Xbox One di Grand Theft Auto V, mentre il restante si riferisce alla versione della scorsa generazione. In conclusione, dati davvero strabilianti per questo titolo, che si promette di rompere ogni record esistente, anche nel prossimo futuro.

Potrebbe piacerti anche