Guerrilla Cambridge: alcuni dettagli sul nuovo titolo

Guerrilla Games è stata una casa di sviluppo abbastanza importante per quanto riguarda le console Playstation. A partire dal 2004, con il primo Killzone uscito su Playstation 2, prima killer application in grado di competere con lo sparatutto in prima persona concorrente, Halo di Xbox. Il titolo ha registrato un grande successo, permettendo quindi lo sviluppo di diversi seguiti, tra cui Killzone 2 e Killzone 3 usciti su Playstation 3, nonchè il (piuttosto) recente Killzone: Shadow Fall uscito nella lineup di lancio di Playstation 4, la console di nuova generazione di Sony.

Sappiamo tra le altre cose che la divisione Guerrilla Cambridge (conosciuta ai più per lo sviluppo di Killzone: Mercenary, titolo uscito su Playstation Vita nel 2013) è attualmente al lavoro su un titolo inedito per Playstation 4. Questo titolo è stato descritto come appartenente a un franchise di alto profilo, che ha precedentemente venduto milioni e milioni di copie. Da un annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa Guerrilla Cambridge (raggiungibile a questo indirizzo per chi fosse interessato), emergerebbero alcuni interessanti dettagli proprio in merito a questo titolo.

Il team di sviluppo di Sony Computer Entertainment sarebbe infatti alla ricerca di un artista che si occupi della parte tecnica del titolo, in particolare modo della gestione dell’illuminazione degli ambienti, siano essi fissi o in movimento. Non ci resta quindi che attendere i prossimi mesi, in particolar modo l’Electronic Entertainment Expo 2015 di Giugno, per saperne di più sul titolo.

Potrebbe piacerti anche