Halo Nightfall: svelata la data d’uscita

Uno dei franchise di punta di Xbox è sicuramente quello di Halo. Il titolo, tra gli episodi della serie ufficiale (che ormai, con l’uscita di Halo 5 Guardians pressoché imminente ammontano a 5) e tutti gli spin-off, Halo è spaziato ormai su ogni piattaforma, dalla prima Xbox alla Xbox 360, per finire su Xbox One con l’uscita lo scorso Novembre della -sfortunata, almeno inizialmente- Halo: The Master Chief Collection.

A questo si è recentemente aggiunta la realizzazione di una vera e propria serie live-action a tema Halo, realizzata da 343 Industries (casa di sviluppo degli ultimi Halo) e Scott Free Productions. La serie si chiama Halo Nightfall, e in particolare nella giornata di oggi è stato annunciato l’arrivo della serie sottoforma di collection nel continente statunitense ed europeo a Marzo. Halo Nightfall, per quanto riguarda la storia e la cronologia, sarà posto a cavallo tra Halo 4 (ultimo episodio a essere effettivamente uscito sulla precedente console, Xbox 360) e Halo 5 Guardians (in uscita prossimamente su Xbox One).

La prima stagione di Halo Nightfall è composta da cinque episodi, i quali sono stati prodotti da Ridley Scott e diretti da Sergio Mimica-Gezzan. La serie è andata in onda su Xbox 360 e Xbox One tra Novembre e Dicembre scorso, e ora arriverà in formato DVD e Bluray il prossimo 17 Marzo.

 

Potrebbe piacerti anche