Lenovo: K50 e A7600 i primi smartphone con Android Lollipop

Lenovo si conferma essere il terzo produttore mondiale di smartphone, ma per mettere al riparo questa sua invidiabile posizione è inevitabile debba premere il pedale dell’acceleratore: ecco dunque che il produttore cinese è in procinto di presentare i suoi primi smartphone con sistema operativo Android 5.0 Lollipop di fabbrica.

Il primo è Lenovo K50, un device dotato di display 5.5″ Full HD, di un processore MediaTek octa-core da 1.7GHz, di un reparto memorie con al seguito 2GB di RAM e 16GB di storage espandibile, nonché munito di una doppia fotocamera con sensori da 13 e 5 megapixel.

Il secondo, caratterizzato da specifiche tecniche inferiori, risponde al nome di Lenovo A7600: in sua dotazione uno schermo 5.5″ HD, un processore MediaTek octa-core da 1.5GHz, 2GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed un sensore frontale da 5 megapixel.

Insomma, di novità prossime al lancio non ne mancano di certo o quanto meno non mancano relativamente al brand di Lenovo. Oltre a questi due phablet infatti, il produttore cinese ha in cantiere altri prodotti che con ogni probabilità verranno svelati in via ufficiale in vista del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

via

Potrebbe piacerti anche