LG Watch Urban, lo smartwatch in metallo che debutterà al MWC

Di smartwatch ne abbiamo francamente visti un’infinità, ma LG Watch Urban non può che rientrare di diritto nella lista dei più eleganti e innovativi. Del resto non potremmo approcciarci diversamente ad un accessorio che si presenta caratterizzato da un design metallico!

Proprio così, perchè questo Watch Urban ha la peculiarità di appartenere ad una fascia alta di mercato e di conseguenza ben al di sopra del già conosciuto G Watch R: il vero elemento che fa la differenza è rinvenibile in un design estremamente raffinato, caratterizzato da cornici sottili ed un corpo lavorato in acciaio inox; come se non bastasse le finiture si presentano in argento lucido e oro mentre il cinturino appare realizzato in cuoio.

Ma al di là di un’estetica prorompente, LG Watch Urban è forte anche sotto il profilo tecnico: al suo seguito troveremo un display P-OLED da 1.3″ con risoluzione 320 x 320 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna ed una batteria da 410 mAh. L’apparecchio è altresì dotato di certificazione IP67 che lo rende resistente all’acqua e alla polvere, mentre il sistema operativo riconduce al celebre Android Wear.

Prezzi e disponibilità dello smartwatch LG non sono ancora stati resi noti, ma è praticamente certo che il prodotto sarà oggetto di una presentazione nel corso del Mobile World Congress 2015.

via

Potrebbe piacerti anche