MediaTek MT6795: primo device a supportarlo in fase di test

Il nuovo processore MT6795 di MediaTek ha senz’altro fatto parlare di sé: la presenza di otto core che riescono a lavorare alla frequenza di 2.2GHz, il supporto alla RAM LPDDR3, all’LTE e alla capacità di saper gestire display in 2K, nonché un’architettura di chiara impronta 64-bit lo hanno eletto come uno dei componenti più interessanti del momento.

Ma fino ad ora nessun produttore ha avuto la lungimiranza di testarlo all’interno di qualche suo dispositivo, anche se, finalmente, sembra proprio che il processore di MediaTek stia per iniziare ad inserirsi nella scena commerciale.

A riferirlo è GFXBench che ci porta alla ribalta uno smartphone con al seguito proprio il SoC MT6795 accompagnato da un display 4.6″ con risoluzione 2560 x 1440 pixel, 3GB di RAM, 32GB di storage interno, 5 megapixel di fotocamera e sistema operativo Android Lollipop.

Si tratta di un prodotto di cui non conosciamo altro perchè guardando il nome con il quale è stato inserito nel database (ovvero k6795v1_64 development board), parrebbe più che altro trattarsi un dispositivo messo su solo ed esclusivamente con l’obiettivo di testare questo nuovo processore. Ma anche qualora le cose dovessero effettivamente tradursi in questo modo, sicuramente sarà interessante notare una prima entrata a gamba tesa di MT6795 nel mercato dei dispositivi mobili.

via

Potrebbe piacerti anche