Microsoft dice stop alla produzione del Nokia Lumia 2520

Il Lumia 2520, vale a dire il primo ed unico tablet Windows RT a marchio Nokia che sia mai stato lanciato sul mercato, non verrà più prodotto. Attenendosi infatti ad un recente report pubblicato dal sito PCMWeb.nl in cui viene citato un non meglio precisato portavoce di Microsoft l’azienda di Redmond avrebbe deciso di interrompere la produzione del tablet. Qualora le cose stessero realmente in questo modo per il popolo del Bel paese non rappresenterebbe di certo un duro colpo considerando che la commercializzazione del Nokia 2520 non ha mai preso piede su vasta scala in Italia.

La presunta scelta della redmondiana risulta tuttavia abbastanza prevedibile considerando il fatto che la medesima sorte è toccata al Surface 2 e che allo stato attuale delle cose non vi sono particolari ragioni per continuare a realizzare un device basato su un sistema operativo che la stessa Microsoft ha intenzione di supportare rendendo disponibili soltanto alcune funzioni del nuovissimo Windows 10.

Allo stato attuale delle cose il Lumia 2520 risulta reperibile sul mercato ma non può tuttavia essere definito un acquisto vantaggioso, in primis per la continua diffusione dei tablet Windows 8.1 x86 che offrono minori limitazioni rispetto ai dispositivi Windows RT e che possono essere acquistati anche a prezzi inferiori.

Via

Potrebbe piacerti anche