Microsoft Windows 10 smartphone: video ufficiale con le novità

Microsoft ha rilasciato, nella serata di ieri, la prima preview ufficiale di Windows 10 per smartphone, ristretta però ad una cerchia ben scelta di modelli (verrà ampliata la prossima settimana). La prima build contiene alcune delle novità che vedremo implementate nella versione finale, per cui è ancora oggetto di ulteriori sviluppi e/o modifiche qualitative e quantitative, ma è già possibile notare le prime differenze interessanti con l’attuale 8.1.

image_new.php

Ed è Microsoft stessa a fornirci un video con le principali novità implementate, che vanno a migliorare la già ottima esperienza dei dispositivi Windows Phone Based. Troviamo, finalmente, la possibilità di inserire uno sfondo a schermo intero nella pagina principale, quella start per intenderci, un maggior numero di quick actions nel centro notifiche, tramite un semplice slide verrà ampliata la tendina, le notifiche interattive e un nuovo text to speech migliorato. Non manca, infine, una applicazione foto rinnovata e migliorata, con effetti davvero belli a nostro avviso. Ma bando alle ciance, il video vale più di mille parole. Buona visione.

Ci aspettiamo grandi cose dalla prossima versione di Windows, e non vediamo l’ora di provare la build finale che realizzerà una grande integrazione fra i tre mondi PC, smartphone e tablet. Una delle killer features più importanti, secondo noi, è la presenza del pacchetto Office. Per una produttività davvero ai vertici. Ben fatto Microsoft

Potrebbe piacerti anche