Galaxy Note 4: le migliori app per la S Pen

Torniamo a parlare del vero (secondo noi) top di gamma di Samsung, presentato nell’ormai passato -seppur da poco- 2014, in occasione dell’IFA di Berlino, semplicemente Galaxy Note 4. Oggi vi abbiamo proposto, in un articolo, un’occasione interessante per acquistarlo ad una cifra “umana”; se non l’avete ancora letto, potete farlo a questo link. A tal proposito ci preme segnalarvi 5 applicazioni che vi permetteranno di sfruttare al meglio la S Pen di cui è dotato Galaxy Note 4.

Vediamo dunque le migliori applicazioni per la S Pen secondo una classifica stilata dai colleghi di Android Central. Premettiamo che tutte le applicazioni di seguito segnalate possono essere scaricare dal Google Play Store, come di consueto. Let’s start!

Scribble Racer: Gioco davvero simpatico che sfrutta la S Pen e assicura ore di divertimento. Lo scopo è quello di seguire una sorta di sentiero senza togliere mai la penna dallo schermo, a difficoltà incrementale. Il gioco è gratuito con acquisti in-app che vi permetteranno di aumentare i tracciati disponibili.

Autodesk Sketchbook: Applicazione famosissima per il disegno a mano libera sul vostro dispositivo Android. Forse la migliore nel suo genere. Disponibile la versione ottimizzata per S Pen gratuitamente, e addirittura già preinstallata su Galaxy Note 4. Davvero consigliata agli amanti del genere, fornisce tutta una serie di strumenti per realizzare schizzi davvero particolari.

S Pen Launcher: Quando andiamo a tirare fuori il pennino dall’alloggiamento, come i possessori sapranno, immediatamente si apre la classica ghiera con una serie di applicazioni predefinite per aprire velocemente S Note, o per fare una ricerca, o per realizzare uno screen e via dicendo. Bene, tramite S Pen Launcher potrete creare un menù custom, personalizzato, dove inserire le scorciatoie alle applicazioni che vi interessano, mostrato come fosse una semplice cartella nel momento in cui tirate fuori la S Pen. Gratuito con pubblicità.

Inkredible: Applicazione per la scrittura a mano libera sul display, che simula il classico “carta e penna” con un elevato livello di realtà. Sfrutta layout interessanti e altamente personalizzabili, diverse modalità di scrittura (classiche penne con la possibilità di scegliere la pressione della penna) e una incredibile precisione. Inoltre, i file salvati vengono memorizzati come vettori grafici, quindi potrete ridimensionarli o passare direttamente alla stampa del foglio. Davvero interessante. E gratis!

Adobe Photoshop Touch: Non poteva mancare il famosissimo Adobe Photoshop, suite di incredibile valore aggiunto su Pc/Mac, finalmente disponibile anche per dispositivi mobili. In accoppiata a Galaxy Note 4 diventa uno strumento potentissimo per il photo editing, con funzioni avanzate tipiche di una suite di questo livello, e i classici effetti (magic brush ad esempio) di Adobe. Consigliatissima a chi già lo usa in versione desktop e lo desidera a portata di tocco. Unica pecca? Non è gratis!

Via

Potrebbe piacerti anche