Motorola Moto G (2014) beccato con Android 5.1

Ormai è notizia certa: come vi abbiamo riportato alcuni giorni fa Google è in procinto di rilasciare Android Lollipop in versione 5.1, apparso per la prima volta su un dispositivo Android One in Indonesia. Non conosciamo nel dettaglio le novità del nuovo update, ma per il momento questo non ci interessa. Vogliamo parlarvi, invece, del grande lavoro svolto da Motorola. Si, avete capito bene: Motorola Moto G 2014 è stato “colto in flagrante” con a bordo proprio il fantomatico Android 5.1. E non ci stupisce affatto.

Non restiamo stupiti perché Motorola ha dimostrato, già dalla versione 5.0 di Android, di voler aggiornare in fretta la propria linea di dispositivi e così è stato; tant’è che possiamo considerarlo, senza troppo fronzoli, come il produttore più veloce nel rilascio degli aggiornamenti. Sembra che la casa alata stia testando internamente il nuovo Android, segno che – se non saranno riscontrati problemi gravi – sarà rilasciato nel più breve tempo possibile. Sicuramente prima degli altri produttori (vai Samsung!).

android5.1-motog-630x353

Non siamo a conoscenza del changelog ufficiale, ma di sicuro Android 5.1 introdurrà alcune novità interessanti “sotto il cofano”, migliorando la gestione della ram, della batteria (Project Volta) e fix vari al crash di alcune applicazioni. Non mancherà la silent mode, che dovrebbe essere una sorta di “non disturbare” già vista su altri dispositivi. Comunque rinnoviamo i nostri plausi a Motorola per l’ottimo lavoro svolto, e speriamo di vedere presto questa nuova distribuzione di Android.

Via

Potrebbe piacerti anche