Nexus 2015: saranno due e li produrranno LG e Huawei!

Dopo un rumor con il quale si era venuti a conoscenza che Google stava trattando con un produttore cinese per il prossimo smartphone della linea Nexus, oggi la stessa fonte da Weibo ci fa sapere che quest’anno i dispositivi della gamma Nexus potrebbero essere addirittura due, uno dei quali prodotto da LG. Molto probabilmente verranno presentati un modello base ed uno con caratteristiche di ultima generazione che potrebbe costare di più come nel caso del Nexus 6, quindi gli utenti avranno una maggiore scelta.

Altra notizia interessante riguarda il processore che verrà usato dall’OEM nella produzione, infatti secondo la fonte il produttore potrebbe optare per un suo SoC oppure per un Qualcomm: non viene rivelato quale sarà la seconda azienda scelta da Google, ma l’unica che potrebbe essere presa in considerazione è Huawei che ha la propria lineup di processori Hisilcon Kirin, usati per qualche tempo per i terminali dell’azienda stessa. Si tratterebbe di una scelta che molti utenti potrebbero apprezzare considerato il successo di modelli come il Huawei Ascend Mate 7 e l’Honor 6 Plus con doppia fotocamera.

Naturalmente entrambe le scelte sembrano promettere bene, ma al momento si tratta solo di rumor infatti né Google e né alcun OEM ha confermato tale notizia, quindi bisogna prenderla con le pinze: secondo molti però questi dovrebbero essere i nomi più sicuri, specie considerando le alternative: Lenovo/Motorola ne ha appena prodotto uno, Xiaomi non ha una diffusione sufficiente e gli altri marchi cinesi semplicemente non sono abbastanza conosciuti. Sicuramente gli utenti che apprezzano la linea Nexus aspetteranno con impazienza eventuali conferme o smentite, ma prima dell’autunno non vedremo la presentazione di nuovi modelli. Nel frattempo aspettiamo altri rumor per saperne di più.

Via

Potrebbe piacerti anche