Niente New 3DS in America: la parola a Nintendo

Ormai l’abbiamo detto in tutte le salse: questo Febbraio è un mese sicuramente significativo per Nintendo, che si è apprestata a lanciare in tutti i mercati (europei, americani e giapponesi) il New 3DS, ultima versione (e probabilmente la definitiva, prima del lancio sul mercato della prossima console portatile) del 3DS, che vanta tra le sue feature principali il nuovo 3D stereoscopico migliorato grazie all’eye tracking fornito dalla fotocamera interna, e il control stick aggiuntivo sulla parte destra, reclamato a gran voce dai giocatori di tutto il mondo.

Già dai primi dati di vendita si evince che il New 3DS sta registrando un grande successo, anche se sin dal lancio Nintendo ha precisato che, limitatamente al territorio americano, non sarebbe stata venduta la versione “normale” di New 3DS, commercializzando quindi solo il New 3DS XL. Nella fattispecie, il senior manager di Nintendo of America, Damon Baker, ha dichiarato la propria intenzione a far sì che la distinzione tra i modelli esistenti di 3DS (normale e XL) fosse estremamente chiara ai consumatori.

Insomma, al momento la versione normale è disponibile esclusivamente nel territorio europeo e giapponese, anche se Nintendo ha dichiarato che uscirà anche in America prossimamente. Al momento non c’è però nessuna data ufficiale, quindi gli americani dovranno aspettare ancora qualche mese.

Potrebbe piacerti anche