Pebble: nuovo smartwatch con schermo a colori appare sul sito ufficiale!

Una settimana fa alcuni rumors avevano fatto intendere che Pebble era in procinto di presentare uno smartwatch di nuova generazione, con un design più sottile, schermo a colori ed un sistema operativo completamente rinnovato. Poche ore fa in molti hanno potuto ammirare il nuovo Pebble in un’immagine ospitata sui server del sito ufficiale che a quanto pare corrisponde alle descrizioni fatte finora.

Pebble: nuovo smartwatch con schermo a colori appare sul sito ufficiale!

Dall’immagine trapelata (ormai purtroppo sostituita con quella di un sasso su un polso), si può notare una lunetta più grande e la presenza di tasti più piccoli rispetto a quelli presenti sul vecchio modello. Non si può confermare che lo smartwatch sarà più sottile dato che l’immagine è frontale, ma lo schermo a colori fa felici molti consumatori: forse sarà un Qualcomm Mirasol, anche se al momento troppo costoso. Purtroppo, secondo alcune indiscrezioni, saranno assenti i controlli touch ma si potranno usare i controlli vocali grazie alla presenza di un microfono.

Pebble: nuovo smartwatch con schermo a colori appare sul sito ufficiale!

A livello hardware il nuovo Pebble avrà un processore Cortex M4 ed un giroscopio a 6 assi, ma forse verrà montato uno schermo OLED. In ogni caso la risoluzione sarà inferiore rispetto al prossimo Apple Watch. Da apprezzare però una maggiore durata della batteria ed il nuovo look del sistema operativo, completamente rinnovato dagli stessi sviluppatori di WebOS con l’aggiunta fra le altre cose di una timeline che fa vedere le notifiche recenti in un elenco, nuova interfaccia grafica e vari tweaks. Il sistema operativo di Pebble inoltre si focalizzerà maggiormente su notifiche ed eventi del calendario, per il resto conosciamo solo il possibile prezzo di circa 199 dollari e forse la data di presentazione, che dovrebbe coincidere con quella del lancio dei nuovi dispositivi dell’azienda: aspettiamo la fine del countdown per saperne di più!

Via

Potrebbe piacerti anche