Resident Evil HD: record di vendite

Quando si parla del genere horror, alla mente dei giocatori vengono principalmente due titoli: Silent Hill e Resident Evil. Quest’ultimo, originariamente sviluppato da Capcom, ha fatto la sua fortuna iniziando nel 1996 con il primissimo Resident Evil su Playstation (in piena generazione 32 bit), lasciando a bocca aperta i giocatori per il comparto tecnico (all’epoca sbalorditivo) e la suspance trasmessa dal gioco.

Il titolo ha conosciuto diversi remake negli anni successivi, tra cui figurano principalmente Resident Evil: Rebirth, uscito su Nintendo Gamecube, e Resident Evil: Deadly Silence per Nintendo DS. Lo scorso mese, precisamente il 20 Gennaio, è uscito Resident Evil HD, rimasterizzazione di quel Rebirt visto anni fa su Nintendo Gamecube, per console di nuova generazione Xbox One e Playstation 4 (ovviamente con il supporto del Full-HD), PC e console di vecchia generazione.

Nella giornata di oggi il distributore Capcom ha annunciato che Resident Evil HD è stato il titolo che ha venduto più velocemente in digital delivery nella storia della compagnia, per quanto riguarda il territorio americano ed europeo. Tra le altre cose, in aggiunta a ciò Resident Evil HD è stato il titolo distribuito in digital delivery che ha venduto maggiormente al day one sul Playstation Network, diventando il titolo più venduto nel mese di Gennaio sia su Playstation 4 che Playstation 3. In definitiva, risultati davvero sorprendenti per il remaster di uno dei capolavori del genere horror più celebri di sempre.

Potrebbe piacerti anche