Rock Band 3: gli ultimi DLC indicano un ritorno della serie?

Il genere dei rythm and game è diventato sicuramente di successo nella scorsa generazione. Da una parte abbiamo avuto il celebre e popolare Guitar Hero di Activision, con i suoi svariati episodi della serie ufficiale (e altri basati su un solo gruppo), dall’altra la casa di sviluppo Harmonix con il suo Rock Band, arrivato al terzo episodio. Dopo mesi e mesi d’assenza (a dire il vero son passati praticamente 2 anni), a Gennaio sono tornati a rilasciare nuovi DLC (contenenti varie canzoni) compatibili con Rock Band 3.

Questo lascia presagire sicuramente qualcosa sotto: a ribadirlo è stata Harmonix che, tra le altre cose, ha indetto un sondaggio in cui chiedeva agli utenti se fossero interessati ad un eventuale seguito della serie Rock Band. Sembrerebbe che oggi ci sia qualche novità a proposito di questo. Nella giornata odierna la stessa Harmonix ha pubblicato nuovi contenuti, precisamente due canzoni realizzate dai Tenacious D e Weezer, artisti entrambi presenti già precedentemente nella serie.

I due titoli sono “Rize of The Fenix” e “Back to the Shack”, e saranno disponibili su Playstation 3 e Xbox 360 a partire dal 17 Febbraio. Questi titoli sembrerebbero simboleggiare il ritorno del franchise prossimamente, anche se chiaramente al momento sono solo supposizioni. Attendiamo quindi le prossime settimane per ulteriori aggiornamenti.

Potrebbe piacerti anche