Samsung ha acquisito LoopPay, al via la sfida con Apple Pay

A dicembre dello scorso anno era stata diffusa in rete un’indiscrezione secondo cui Samsung avrebbe voluto effettuare l’acquisizione di LoopPay, la startup che si autodefinisce come il borsellino elettronico più accettato del pianeta, al fine di dare del filo da torcere ad Apple ed al suo Apple Pay. Nel corso delle ultime ore quello che rappresentava ancora un mero rumor ha tuttavia trovato conferma in una dichiarazione di Samsung che, appunto, ha provveduto a confermare ufficialmente di aver acquisto la startup.

Mediante un apposito comunicato Samsung ha infatti dichiarato che LoopPay contribuirà “A rafforzare gli sforzi della società, a livello globale, per fornire agli utenti soluzioni di portafoglio mobile senza soluzione di continuità, sicurezza ed affidabilità”. JK Shin, presidente e capo della divisione IT e mobile di Samsung Electronics, ha inoltre aggiunto che “Questa acquisizione accelera la nostra visione di guidare ed innovare nel mondo del mobile commerce. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di realizzare la più intelligente e più sicura esperienza di portafoglio mobile ‘user-friendly’ e siamo lieti di accogliere LoopPay che ci consentirà di avvicinarci a questo obiettivo”. A seguito dell’acquisizione i fondatori di LoopPay, Will Graylin e George Wallner, lavoreranno a stretto contatto con la divisione Mobile di Samsung.

Ricordiamo infine che, acquisizione a parte, Samsung aveva già un apporto con LoopPay in quanto investitore strategico con Visa e Synchrony Financial.

Via

Potrebbe piacerti anche