Samsung Galaxy Note 3: nuova rom leaked lollipop

Samsung è come le donne al primo appuntamento, si fa attendere parecchio. Scherzosamente ci riferiamo alla situazione aggiornamenti, che come sempre è discussa e annosa questione perché lascia molti col punto interrogativo ( aggiornerà, non aggiornerà?). Con il rilascio di Android 5.0 Lollipop la situazione sembra leggermente migliorata, complice il fatto che Google ha realizzato un kit che permette alle diverse aziende di realizzare i propri software prima del rilascio ufficiale da parte di Big G stessa, così da ridurre i tempi morti.

Appurato che Samsung aggiornerà la sua linea di dispositivi, oggi parliamo del phablet di scorsa generazione, Galaxy Note 3, e il tanto atteso aggiornamento ufficiale ad Android 5.0 Lollipop. Infatti è proprio oggi che su XDA arriva una nuova leaked rom con numero di build LRX21VN9005ZSUGOA5 per i Galaxy Note 3 internazionali, versione SM-N905, quindi installabile tranquillamente sui dispositivi nostrani del Bel Paese. Attenzione però: ribadiamo che si tratta di una leaked rom, pertanto non è la versione definitiva del software. Nonostante questo, i più smanettoni e curiosi potranno installarla per godere in anteprima delle funzionalità che Samsung ha aggiunto o modificato in Lollipop.

Trattandosi di una rom non definitiva, Samsung può cambiare da un momento all’altro l’aspetto e/o le funzionalità che eventualmente riscontrate in essa. Solitamente vengono confermate, con al massimo qualche piccola modifica e addirittura aggiunta. Per il download e l’installazione vi rimandiamo al topic di XDA, che potete trovare cliccando sul “via” di chiusura articolo. Ricordiamo che è bene far effettuare queste operazioni solo a utenti esperti, in quanto necessita di recovery modificata. Buon flash!

Via

Potrebbe piacerti anche