Samsung Galaxy S6: all’orizzonte una batteria da 2600 mAh?

Ormai ci siamo: Samsung Galaxy S6 sta per essere annunciato al mondo intero grazie all’avvicinarsi del Mobile World Congress 2015. In merito a questo prodotto abbiamo avuto modo di conoscere diverse caratteristiche tecniche ed anche avuto la possibilità di poterne dedurre parte del design grazie alle cover portate alla ribalta dai produttori d’Oriente.

Se in merito a dati come il display 5.1″ QHD, i 3GB di RAM, la fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico e la presenza di Android Lollipop con una nuova Touch Wiz possiamo parlare di una (quasi) certezza, ciò che lascia ancora indubbio è la componente batteria.

Tenendo conto che Galaxy S5 monta una batteria da 2.800 mAh, le indiscrezioni emerse nelle ultime ore parlerebbero di una corsa al ribasso per il prossimo Galaxy S6: il top di gamma alle porte, infatti, potrebbe incorporare una batteria da soli 2.600 mAh.

Per indurre Samsung a questa scelta è perchè molto probabilmente si è lavorato sul discorso dell’ottimizzazione, anche se 2600 mAh appaiono comunque pochi per reggere il peso di un processore octa-core, di un pannello QHD e di una RAM da 3GB. Basterà il rinnovamento portato su SoC e RAM per garantire un’autonomia in ogni caso soddisfacente?

via

Potrebbe piacerti anche