Samsung Galaxy S6: confermata la ricarica wireless

In questi giorni si è fatto un gran parlare di Samsung Galaxy S6 e più in particolare del design attraverso il quale si proporrà al grande pubblico. Tuttavia stanno pian piano trapelando delle anticipazioni che riguardano il suo reparto tecnico, tant’è che l’ultima notizia giunta in tal senso intende far luce proprio sull’aspetto della batteria.

Se fino a questo momento abbiamo appurato che la batteria di Galaxy S6 potrebbe essere integrata e non removibile, nonché munita di una potenza stimata in soli 2600 mAh, ecco che Samsung conferma in via ufficiale l’introduzione del sistema di ricarica wireless a bordo del suo prossimo top di gamma.

Si tratta di un aggiornamento in merito al quale possiamo riporre fiducia, se non altro perchè è la stessa Samsung a riferircelo (oltre al fatto che nell’elenco degli accessori trapelato non molte settimane fa, non compariva alcuna back cover necessaria per la ricarica a induzione).

Nello stesso post Samsung assicura che il 2015 sarà l’anno per eccellenza nell’ambito del quale conosceremo il boom della ricarica wireless, un sistema completamente nuovo, moderno e comodo per ricaricare le batteria dei nostri smartphone. Un ulteriore passo in avanti, non credete?

via

Potrebbe piacerti anche