Samsung Galaxy S6 Edge: nuovo brevetto potrebbe averlo mostrato!

Questa settimana sono stati rivelati ben 29 brevetti di vario genere, tra i quali ha spiccato in particolar modo quello dell’azienda coreana Samsung. Si tratta di un brevetto innovativo per un futuro smartphone della linea Galaxy con Dual Edge, cioè entrambi i bordi laterali arrotondati, e slide sulla parte superiore del dispositivo. Osservando il brevetto che la US Patent and Trademark ha reso pubblico naturalmente non possiamo conoscere tutte le caratteristiche del dispositivo infatti si tratta solo di un “design patent”, quindi ne conosciamo l’aspetto ma non i materiali che verranno usati o i dettagli tecnici.

figura8_brevetto_samsung

Secondo alcuni si potrebbe trattare del nuovo Samsung S6/S Edge ma non vi sono conferme. Possiamo solo osservare la bozza dell’estetica di questo nuovo smartphone: schermi su entrambi i bordi ma, a differenza del Note Edge, che continuano anche posteriormente aggiungendo un’ulteriore fila di icone per le app più importanti, come fotocamera, impostazioni, e-mail e altre. Inoltre possiamo notare come la parte superiore sia leggermente incassata.

figura9_brevetto_samsung

figura10_brevetto_samsung

Osservando ancora le immagini del brevetto Samsung possiamo notare una cosa interessante: nell’immagine frontale che mostra la parte superiore dello smartphone si vede una caratteristica misteriosa, una specie di slide. Naturalmente non possiamo sapere se si tratta di una fotocamera con obiettivo zoom in miniatura o di una seconda fotocamera per scatti 3D, di un particolare flash o altro. Sicuramente dopo il report di SamMobile che annunciava la possibile uscita di tre diverse varianti del Samsung Galaxy S6 possiamo aspettarci di tutto, ma al momento non sappiamo nulla sullo smartphone illustrato nel brevetto.

Via

Potrebbe piacerti anche