Samsung Galaxy S6 Edge rivelato: presentazione ufficiale all’MWC

Samsung presenterà ufficialmente al prossimo MWC di Barcellona il nuovo Galaxy S6: la presentazione avverrà all’evento Samsung Unpaked giorno 1 Marzo, mentre la vendita è prevista per il 13 Aprile in molti Paesi inclusa l’Italia, per poi arrivare nel resto del Mondo entro la prima metà di Maggio. Oltre alla sorpresa del Galaxy Note Edge, l’azienda coreana potrebbe stupirci con un altro terminale il cui profilo si intravede nell’invito inviato alla stampa quest’oggi: stiamo parlando del Galaxy S6 Edge, il primo di una linea di smartphone dallo schermo curvo, più piccolo del Note e forse con più di un bordo laterale utilizzabile.

Quello nell’immagine è l’invito/teaser di cui abbiamo accennato ed è possibile intravedere la curva di questo nuovo smartphone, proprio come nel caso del Note Edge rilasciato a fine 2014: sarà sicuramente più sottile di quest’ultimo, quindi i produttori di case dovranno creare una nuova linea di cover per questo terminale. Come nel caso del Galaxy Note Edge, il nuovo dispositivo permetterà la personalizzazione delle icone presenti sui bordi curvi, quindi molte di queste sono già note.

Samsung_unpacked_2

Sulla base di un’immagine creata da un sito coreano Samsung dovrebbe presentare quindi il Samsung Galaxy S6 Edge oppure un Galaxy S6 dallo schermo ricurvo, quindi in ogni caso avremo la possibilità di tenere le icone di notifiche, controlli virtuali, risultati sportivi e molte altre sugli schermi laterali e lasciare libera la schermata principale. Per  avere certezze non ci resta quindi che aspettare ancora un altro mesetto per l’evento Samsung Unpaked all’MWC 2015 di Barcellona.

Via

Potrebbe piacerti anche