Samsung Galaxy S6, nuovi dettagli sulla fotocamera posteriore

Dopo le informazioni riguardanti i nuovi accessori con chip di autenticazione emerse ieri da pochissimo sono spuntati online alcuni nuovi interessanti dettagli riguardanti la fotocamera posteriore che avrà in dotazione il tanto atteso Galaxy S6 di Samsung.

Secondo le indiscrezioni pare infatti che il Galaxy S6 sarà dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico anteriore da 5 megapixel. Entrambi i sensori sarebbero realizzati direttamente da Samsung (modelli SLSI_S5K2T2_FIMC_IC ed SLSI_S5K4E6_FIMC_IS). Le impostazioni della fotocamera posteriore permetterebbero di selezionare diverse risoluzioni quali 20MP (5952×3348), 15MP (4464×3348), 11MP (3344×3344), 8MP (3264×2448), 6MP (3264×1836) e 2.4MP (2048×1152). La fotocamera anteriore dovrebbe essere la stessa già vista sulla nuova serie A del produttore.

Va tuttavia sottolineato il fatto che in alcuni prototipi di Galaxy S6 ci sarebbe una fotocamera da 20 megapixel ed al momento non è ancora ben chiaro se tale sensore sarà quello che verrà utilizzato nella versione finale oppure no. Alcuni fattori potrebbero fare però optare per il modulo da 16 megapixel come ad esempio la capacità di Samsung di produzione su saga scala.

Ulteriori informazioni sono poi state rese note riguardo il software di gestione della fotocamera. Unitamente ad una modalità automatica ci sarebbe anche la possibilità di attivare una modalità PRO che sfruttando le API di Android Lollipop permetterebbe di scegliere tre soluzioni di messa a fuoco tra cui una completamente manuale. Non dovrebbe poi mancare la possibilità di salvare il formato RAW e quella di controllare la velocità dell’otturatore. Infine, anche per la galleria fotografica pare sia prevista qualche novità. Si parla infatti di una nuova interfaccia più intuitiva ed ancor più facile da utilizzare, specie per quanto riguarda la possibilità di condividere e cancellare i file multimediali.

Via

Potrebbe piacerti anche