Samsung Galaxy Tab S2 da 9.7 pollici, specifiche svelate

Nei giorni corsi è emersa online la notizia che la nuova gamma Samsung Galaxy Tab S2 sarà costituita da device più sottili di iPad Air 2. Quella in questione rappresenta ancora un’indiscrezione relativamente alla quale non vi sono dati alla mano ma in compenso nel corso delle ultime ore son spuntati online nuovi ed interessanti dettagli che appaiono decisamente ben più certi. GFXBench ha infatti reso nota la scheda tecnica della variante SM-T815 della nuova gamma di tablet della sud coreana.

Screenshot della scheda tecnica del tablet Samsung Galaxy Tab S2 pubblicata da GFXBench

Stando a quanto reso noto la variante SM-T815 dovrebbe appartenere al modello LTE mentre quella T810 sarà la versione Wi-Fi only. Sempre attenendosi alla scheda il display dovrebbe essere da 9.7″ SuperAMOLED con una risoluzione pari a 2048×1536 e rapporto d’aspetto 4:3 mentre il processore dovrebbe essere composto da otto core logici con clock a 1,9 GHz e dovrebbe corrispondere all’Exynos 5433 anche se non è da escludere un eventuale cambio con il più recente Exynos 7420 per poter sfruttare il supporto a Android 5.0 e all’architettura a 64-bit. Per il resto il tablet dovrebbe includere una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera frontale da 2 megapixel, 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM. Per quanto concerne invece il sistema operativo in uso si tratterà di Android 5.0.2, molto probabilmente la stessa versione ottimizzata con la nuova TouchWiz che sarà possibile saggiare anche su Galaxy S6.

Per quanto concerne invece il modello da 8 pollici pare che le specifiche tecniche siano le medesime ad eccezione di una batteria più piccola e dell’utilizzo di un formato più compatto.

Via

Potrebbe piacerti anche