Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus: le prime informazioni

In rete si rincorrono le prime caratteristiche tecniche che animeranno i nuovi tablet di casa Samsung: Galaxy Tab A da una parte e Galaxy Tab A Plus dall’altra. Ecco quindi quali sono queste prime specifiche emerse sul loro conto!

Prima di ogni altra cosa occorre specificare che questi tablet saranno disponibili sia nel taglio da 8 che nella variante da 9.7 pollici. Identici su tutto, si differenzieranno solo ed esclusivamente per la presenza della S Pen oltre che di una RAM da 2GB (anziché 1.5GB) per quanto riguarda i modelli Plus.

Galaxy Tab A e Tab A Plus da 8″ avranno un display con risoluzione HD (1024 x 768 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit, una memoria interna da 16GB e una doppia fotocamera con sensori da 5 e 2 megapixel. Le batterie integrate potranno contare su una capienza da 4.200 mAh.

I Galaxy Tab A e Tab A Plus da 9.7″ faranno affidamento ad un processore Qualcomm APQ8016 (dovrebbe trattarsi di una variante dello Snapdragon 800) e ad una batteria da 6.000 mAh: il resto delle specifiche tecniche dovrebbe convergere con quelle già viste con i modelli più piccoli. Per entrambe le varianti si prospetta uno spessore davvero molto sottile (7.4 mm) ed il supporto della tanto decantata connettività LTE.

via

Potrebbe piacerti anche