Samsung: nuova pellicola per giochi e film in 3D!

Qualche anno fa Samsung, Htc, LG ed altri produttori realizzarono i primi smartphone con display 3D, ma il prezzo eccessivo di questi dispositivi unito ad una tecnologia ancora acerba ne hanno decretato il fallimento. Non solo le prestazioni non erano così esaltanti, ma l’intero ecosistema di applicazioni era in realtà piuttosto ridotto. Da allora non si è più parlato di display 3D nel mondo della telefonia, fino ad oggi.

Samsung: nuova pellicola per vedere giochi e film in 3D!

 

Un nuovo brevetto Samsung dedicato proprio al 3D è stato rivelato oggi e raffigura una speciale pellicola che permette di trasformare qualsiasi display in uno schermo 3D senza bisogno di utilizzare un hardware dedicato. Grazie ad una particolare cover, l’utente potrà portare sempre con sé questa sottilissima pellicola ed utilizzarla solo nel momento in cui ne senta veramente la necessità applicandola sullo schermo. Dalle immagini si notano dei punti sui quali poggia la pellicola che probabilmente saranno magnetici per agganciarsi meglio allo schermo. Si ipotizza inoltre la presenza di parti concave e convesse per visualizzare al meglio film e giochi in 3D.

Samsung: nuova pellicola per vedere giochi e film in 3D!

Questa particolare pellicola potrebbe riportare in auge la tecnologia 3D, anche se ad oggi non ne è ancora stato realizzato un modello funzionante. Il fatto che però Samsung ne abbia richiesto in tempi brevi il brevetto allo US Patent & Trademark potrebbe voler dire che l’azienda ha intenzione di utilizzarlo a breve: sicuramente una pellicola che trasforma tutti gli smartphone in 3D-ready potrebbe allettare molti utenti, quindi in futuro potremmo sentir parlare ancora di questo tipo di tecnologia.

Samsung: nuova pellicola per vedere giochi e film in 3D!

Via

Potrebbe piacerti anche