Samsung, i tablet Galaxy Tab S2 saranno più sottili di iPad Air 2

Il 2015 da poco cominciato si prospetta particolarmente ricco di nuovi device mobile targati Samsung. Infatti, unitamente ad un ingente numero di nuovi smartphone l’azienda sud coreana provvederà a lanciare sul mercato tutta una serie di nuovi tablet. A tal proposito di recente abbiamo avuto modo di conoscere i primi presunti dettagli riguardanti i nuovi Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus. Nel corso delle ultime ore sono invece emerse online nuove indiscrezioni relative alla già citata gamma Tab S2.

Stando a quanto reso noto dal SamMobile i nuovi tablet Samsung dovrebbero essere sempre in 16:9 a differenza dei Tab A in 4:3 e dovrebbero essere caratterizzati da uno spessore e un peso inferiore a quello di iPad Air 2 di Apple, differenze minime ma ovviamente potenzialmente sufficienti per dare del filo da torcere al competitor principale nel segmento tablet. Inoltre, diversamente dai modelli 2014 i tablet S 2015 saranno caratterizzati da una diagonale di 8.0 e 9.7 pollici, quindi entrambi leggermente più piccoli rispetto ai precedenti. Dulcis in fundo i nuovi tablet della sud coreana dovrebbero essere dotati di una cornice in metallo in modo da rendere premium sia l’aspetto che il feeling in mano.

Per quanto concerne invece la presentazione è da escludere che Samsung abbia scelto il MWC 2015. Quasi sicuramente i tablet verranno lanciati in un secondo momento, forse ad IFA in programma per l’inizio di settembre.

Via

Potrebbe piacerti anche