Ormai è ufficiale: Samsung Z1 ha ottenuto un considerevole apprezzamento tanto in India quanto con la sua recente entrata nel commercio del Bangladesh. In India, infatti, dopo un mese di disponibilità sono state ben 100.000 le unità piazzate!

Si tratta di un risultato che difficilmente avremmo potuto prevedere, se non altro perchè Samsung Z1 non si proponeva certo come una rivoluzione ma soprattutto perchè il suo debutto fu selezionato per un mercato estremamente movimentato e competitivo. Eppure questo nuovo entry level sembra piacere agli utenti indiani, tanto è vero che Tizen è arrivato a superare l’1% di market share nell’ambito delle classifiche che monitorano gli smartphone venduti alla fine di ogni mese.

Ma per quale motivo si sta registrando questa inversione di tendenza così marcata rispetto alle supposizioni iniziali? Evidentemente l’analisi dell’esperienza d’uso, la qualità della navigazione in rete e la spiccata autonomia hanno ottenuto punteggi ben di sopra di quelli che ci si poteva immaginare. Per non parlare poi di un prezzo decisamente low-cost che fa di Samsung Z1 un dispositivo ulteriormente appetibile per l’acquisto.

Forte di questi risultati, il colosso di Seul starebbe pensando di ampliare l’influenza di Samsung Z1 (e del sistema Tizen naturalmente) anche al di fuori di questi primi mercati. I numeri, del resto, hanno già superato le più rosee aspettative.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]