Forse alcuni di voi si ricorderanno del lancio piuttosto vergognoso di Sonic Boom: tutte le maggiori testate giornalistiche del settore non hanno ricevuto in tempo la copia promozionale di Sonic Boom, lasciando pensare a una strategia volontaria da parte dei PR i quali, temendo della qualità mediocre del titolo, avrebbero preferito posticipare ai giorni successivi al lancio l’invio, in modo tale da non riversare tutti i voti negativi sulle vendite del titolo, che ricordiamo essere uscito nelle due versioni rispettivamente per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS.

In effetti Sonic Boom non si è rivelato per nulla un titolo indimenticabile, anzi: ormai i titoli con protagonista il porcospino blu cominciano davvero a incespicare, con l’uscita di videogiochi davvero mediocri che non raggiungono la qualità dei Sonic di un tempo.

Ne sono testimonianza (e prova) anche i dati di vendita comunicati nella giornata di oggi dalla stessa distributrice, SEGA, secondo cui Sonic Boom avrebbe venduto, complessivamente (tenendo conto sia delle versione Nintendo Wii U che di quella per Nintendo 3DS) solo 490’000 copie. Un risultato piuttosto vergognoso, soprattutto se confrontato con i sonanti 11 milioni totalizzati da Mario & Sonic Ai Giochi Olimpici Invernali, uscito nell’ormai lontano 2009 su Nintendo Wii e Nintendo DS.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]