Sony abbandona ancora il marchio di The Last Guardian

Per i fan degli sviluppatori del Team Ico, è stata una grande attesa, che dura ancora tuttora, per il loro The Last Guardian. Il titolo, per chi non lo sapesse, è una sorta di sequel spirituale di due dei capolavori della generazione 128 bit, ovvero ICO e Shadowof the Colossus, con cui ne condivide alcune scelte stilistiche, tematiche, e di gameplay. The Last Guardian venne originariamente annunciato all’Electronic Entertainment Expo 2009 di Los Angeles, anche se lo sviluppo del titolo sarebbe iniziato presumibilmente già due anni prima, ovvero nel 2007.

A partire dall’annuncio, sono stati numerosissimi i rimandi del titolo, a tal punto che gran parte dei giocatori (e della critica videoludica) s’è ormai messa il cuore in pace, pensando che il titolo sia ormai stato definitivamente cancellato. A confermare queste convinzioni, nella giornata di oggi, è arrivato un post pubblicato da US Patent e dall’ufficio di brevetti americano, secondo cui la stessa Sony Computer Entertainment avrebbe abbandonato definitivamente il marchio di The Last Guardian.

Effettivamente dopo tutto questo tempo, complice soprattutto la mancata uscita su Playstation 3 e il (probabile) trattamento uguale per Playstation 4, sembra che non ci sia più nessuna speranza per il progetto. Non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane, che siamo sicuri non tarderanno ad arrivare.

Potrebbe piacerti anche