Sony: The Last Guardian è ancora in lavorazione

Ormai sembra un incubo, una sorta di tira e molla che tende all’infinito. Solo due giorni fa vi avevamo parlato della notizia secondo cui Sony Computer Entertainment avrebbe abbandonato il trademark di The Last Guardian, sospiratissimo titolo di Fumito Ueda annunciato nell’ormai lontano 2009 in occasione dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, e in un certo senso seguito spirituale di due capolavori della generazione di Playstation 2, vale a dire Shadow of The Colossus e ICO.

Secondo le notizie arrivate nelle ultimissime ore, sembrerebbe che il presunto abbandono del marchio sia stato solo un errore amministrativo di PlayStation America. In aggiunta a questo, secondo un’intervista a Sony Computer Entertainment effettuata dal celebre portale videoludico Gamespot, sembrerebbe quindi che questo atteso The Last Guardian sia ancora in sviluppo, nonostante ormai molti giocatori abbiano gettato la spugna nella speranza di avere un’ipotetica data d’uscita, o comunque un arco temporale di lancio, più o meno preciso.

Effettivamente è dal 2009 che si sono susseguiti continuamente annunci in merito alla cancellazione, susseguiti poi da notizie che dichiaravano esattamente il contrario. Nella speranza di sapere qualcosa di più ufficiale in occasione del prossimo Electronic Entertainment Expo 2015 a Giugno, rimanete sintonizzati per avere (possibilmente) nuove informazioni in merito a The Last Guardian.

Potrebbe piacerti anche