Sony Xperia E1 II: prime caratteristiche del nuovo midrange

Sony Xperia E1 è uno smartphone di fascia media che abbiamo già avuto modo di conoscere lo scorso anno, ma nel corso di questi ultimi giorni si sono palesate importanti novità che aprono le porte al suo successore.

A fornire l’indizio è un sito web spagnolo che ha inserito in catalogo un nuovo dispositivo Sony denominato Xperia E1 II: non lasciatevi ingannare dall’immagine che ritrae la prima generazione del device, poiché le caratteristiche riportate sono decisamente diverse rispetto a quelle già note.

In questo ambito Sony Xperia E1 II appare con un display fermo ai 4 pollici ma con una risoluzione che prova a salire sui 960 x 540 pixel. Il processore integrato è un quad-core con frequenza di clock da 1.3GHz, mentre il reparto memorie poggia su 1GB di RAM e su 8GB di storage espandibile; la fotocamera posteriore è da 5 megapixel mentre quella anteriore è da 2 megapixel. Il sistema operativo poggia infine sulla penultima versione di Android ovvero la 4.4 KitKat.

Per quanto riguarda il prezzo, Sony Xperia E1 II è ora quotato ad un listino da 119€ anche se è chiaro che i tempi non sono sufficientemente maturi per poter parlare di una cifra definitiva; ancora ignoto è infine il fronte della disponibilità sui mercati.

via

Potrebbe piacerti anche