Sony Xperia E4g: smartphone lowcost con 4G LTE

Sony Xperia E4g è un nuovo smartphone lowcost messo a punto dal produttore nipponico. Ma non un semplice smartphone con caratteristiche portate allo stretto indispensabile, quanto un dispositivo piuttosto interessante sotto il profilo tecnico poichè, tra le altre cose, annovera un sorprendente supporto alla connettività 4G LTE!

Ma andiamo con ordine. Sony Xperia E4g monta un display 4.7″ con risoluzione qHD (960 x 540 pixel), un processore MediaTek quad-core da 1.5GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD, fotocamere da 8 e 5 megapixel nonché una batteria da 2300 mAh. La connettività, dicevamo, trova il suo massimo punto di forza nel supporto alle reti 4G ma naturalmente anche quello al Wi-Fi, al Bluetooth e al modulo NFC.

Il design non introduce nulla di nuovo tant’è che sembra riprendere appieno le forme, i colori e il posizionamento dei tasti già visti nella gamma Xperia. Per quanto riguarda lui, Sony Xperia E4g, la messa in vendita verrebbe data per buona a partire dal mese di Aprile ad un prezzo consigliato di 129€.

Si tratta di un valido competitor degli smartphone che già popolano questa particolare fascia di mercato, o forse di questo Xperia E4g se ne poteva francamente fare a meno?

via: comunicato stampa

Potrebbe piacerti anche