Sony Xperia M4 Aqua: debutto al MWC 2015?

Nelle settimane scorse Sony ha lasciato intendere che avrebbe voluto partecipare al Mobile World Congress 2015 essenzialmente con smartphone di fascia media e di fascia bassa, lasciando per il momento in stand by il reparto dei top di gamma. Alla luce di ciò faremmo bene ad accantonare l’idea di poter vedere Sony Xperia Z4, anche se un qualcosa di interessante potrebbe comunque farsi strada: al vaglio della compagnia giapponese c’è la possibilità di ufficializzare un dispositivo di fascia media pensato per un utilizzo piuttosto “estremo”.

Il riferimento è tutto diretto a Sony Xperia M4 Aqua, un device che trova il suo vero punto di forza in una scocca capace di resistere alla polvere e all’acqua oltre che caratterizzato da una scheda tecnica di chiara impronta midrange (si parla ad esempio di un display 5″ HD e di 1 o 2GB di RAM). Un dispositivo con Android 5.0 Lollipop, dunque, ma un prodotto di cui in realtà conosciamo ancora ben poco di concreto.

Non sappiamo con certezza se tale Xperia M4 Aqua sarà realmente presentato alla fiera di Barcellona, anche se l’ipotesi pare tanto concreta da avere già una prima fascia di prezzo alla quale potersi rifare: il dispositivo potrebbe debuttare a fronte di un prezzo compreso tra i 270 e i 350 euro.

Ci auguriamo che qualche elemento subisca un cambiamento di traiettoria nei giorni a venire, se non altro perchè quel prezzo associato a queste prime caratteristiche tecniche sembra già delineare l’ombra del flop. Tuttavia prima di scaldare troppo il motore delle considerazioni preferiamo attendere novità un po’ più concrete in materia.

via

Potrebbe piacerti anche